24 Giugno 2022

Vasca idromassaggio: dove metterla?

Le vasche idromassaggio sono quell’angolo di relax che puoi posizionare ovunque tu voglia: dentro la piscina, in un angolo del cortile o persino in casa, nella camera da letto o vicino al salotto, ma per trovare il posto perfetto devi tener conto di diversi fattori. Vediamoli insieme!

La prima cosa da valutare: dentro o fuori?

Avere una vasca idromassaggio dentro casa vuol dire godere di un bagno rilassante anche in inverno, quando fuori nevica, mentre all’esterno puoi regalarti momenti splendidi, sotto il cielo e in mezzo alla natura, ma devi considerare il piccolo tragitto dalla casa alla vasca che, soprattutto di notte e quando sei bagnato, potrebbe non essere così pratico.

Inoltre, scegliere di installare una vasca idromassaggio fuori presume che tu abbia un giardino o un terrazzo abbastanza grande da poter ospitare una piscina o un idromassaggio, mentre all’interno ti basta un bagno abbastanza spazioso per installare il tuo angolo di paradiso.

Quale è la soluzione migliore? Installa una vasca idromassaggio all’esterno, abbastanza vicino alla casa per risolvere il problema dello spostamento, e sfrutta una pompa di calore per riscaldarla. Il piacere di immergerti in un bagno di bolle calde anche quando fuori fa freddo non ha eguali!

Le dimensioni

Quanto deve essere grande una vasca idromassaggio? Non c’è una regola, tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione!

Sappi però che più grande sarà la tua vasca idromassaggio, più bocchette saranno necessarie per fare in modo che l’effetto massaggiante dell’acqua sia efficace.

Inoltre, anche i costi energetici e di manutenzione aumentano all’aumentare delle dimensioni. Il nostro consiglio, quindi, è quello di non esagerare!

Se vuoi una vasca idromassaggio che faccia anche da piscina, progetta una piscina e dedica solo un’area di essa all’idromassaggio.

Se circoscrivi l’area idromassaggio ad una porzione della vasca, otterrai gli stessi benefici di una jacuzzi ottimizzando al massimo il tuo investimento.

Vuoi saperne di più sui vantaggi di avere un idromassaggio nella tua piscina? Leggi l’approfondimento a questo link

La facilità di pulizia

Quando scegli la posizione della tua vasca idromassaggio devi tener conto anche della sua manutenzione.

Che sia interna o esterna, una vasca idromassaggio deve essere mantenuta pulita: Evita, quindi, di posizionarla in angoli difficili da raggiungere, o sotto piante che perdono foglie e non fanno altro che sporcare l’acqua.

Meglio un posto pratico, facile da raggiungere e che ti permetta di accedere alla vasca con facilità per godere al meglio dei tuoi attimi di relax.

 

Stai pensando di installare una vasca idromassaggio, ma non sai esattamente dove metterla?

Ti aiutiamo noi!