26 Febbraio 2021

Piscina personalizzata: quali aspetti la rendono unica

Le case non sono tutte uguali, le esigenze non sono tutte uguali, perché dovrebbero esserlo le piscine?

Ognuno di noi è unico e tale dovrebbe essere il suo spazio relax.

Abbiamo scelto di realizzare piscine su misura perché crediamo che lo spazio piscina debba essere diverso per ognuno di noi, e in questi anni ci siamo soffermati soprattutto nella scelta degli elementi che rendono ogni progetto una piscina personalizzata.

Eccoli nel dettaglio. 

1. La forma 

Una piscina su misura può essere a forma di chitarra, di cuore o di conchiglia, ma anche essere quadrata con diverse altezze di profondità, o rettangolare con lati lunghi più di quanto è considerato standard.

Le piscine su misura non devono per forza essere eccentriche, ma devono rispondere alle esigenze di fruizione della vasca, per questo anche una forma “normale” può essere personalizzata per rendere la piscina più confortevole a chi la utilizzerà nel quotidiano. 

2. I rivestimenti interni ed esterni 

Un’altra peculiarità delle piscine su misura sono i rivestimenti sia interni che esterni.

Per quanto riguarda i rivestimenti esterni consigliamo sempre scegliere materiali e finiture che si inseriscono in maniera armoniosa nel contesto architettonico e che sposano lo stile scelto per il giardino.

Per i rivestimenti interni, invece, si possono scegliere materiali moderni, come il marmo nero assoluto usato nella ristrutturazione di questa piscina ad Almé -Bg-, o optare per materiali che ricordano i mari tropicali, come abbiamo fatto per un’elegante piscina con rivestimento effetto sabbia a Scanzorosciate -Bg-.

In entrambi i casi, le nostre realizzazioni si contraddistinguono non solo per la resa estetica dei rivestimenti, ma anche per la qualità degli stessi che vengono scelti affinché siano durevoli, pratici da pulire e antiscivolo per evitare cadute accidentali. 

3. Gli accessori 

Personalizzare una piscina significa renderla perfetta per le proprie esigenze, per questo gli accessori sono fondamentali per creare una vasca unica, realizzata su misura per te.

Sei un’amante dei tuffi? Scegli una piscina con una zona profonda e posiziona un trampolino.

Vuoi entrare ed uscire facilmente? Pensa ad una scaletta integrata sul fondo vasca e installa un corrimano per facilitare l’ingresso in acqua.

Utilizzi lo spazio piscina come area relax anche quando non entri in acqua? Aggiungi delle fontane decorative che creano la giusta atmosfera per i tuoi aperitivi estivi.  

4. La zona idromassaggio 

Le piscine su misura sono costruite per te e ti assicurano il massimo del comfort.

Cosa c’è di meglio che un idromassaggio integrato nella vasca per godere appieno i vantaggi di una piscina in giardino? Con una piscina personalizzata scegli tu in che zona inserire l’area relax, quante bocchette installare, come posizionare panche o lettini e quanto spazio dare all’area idromassaggio rispetto al resto della piscina, e otterrai così una soluzione esclusiva che nessun altro potrà avere a parte te! 

 

Crea una piscina esclusiva per la tua casa. Contatta i nostri uffici e progetta una piscina su misura dei tuoi desideri.