24 Novembre 2020

4 vantaggi di una piscina fuori terra

Con questo freddo continui a pensare all’estate e non vedi l’ora di tuffarti in piscina? Installa una vasca nel tuo giardino: l’inverno è il momento migliore per scegliere il modello più adatto.

Inoltre, con le piscine fuori terra puoi avere tutti i vantaggi di una piscina privata senza le “preoccupazioni” di una piscina interrata. Non ci credi? Leggi qui.

Una piscina fuori terra non ha bisogno di permessi comunali

Quando installi una piscina in giardino o presso la tua abitazione, lo scavo necessario per posizionare la vasca è a tutti gli effetti un intervento edile, per questo devi richiedere un permesso e aspettare il nulla osta degli uffici comunali, e la pratica non sempre è immediata!

Con le piscine fuori terra, invece, la struttura è considerata “provvisoria”, non hai bisogno di nessun permesso e puoi installarla quando e dove vuoi tu.

Una piscina fuori terra si realizza in pochi giorni

Oltre a non aver bisogno di permessi comunali, l’assenza di uno scavo dove installare la vasca velocizza ulteriormente i tempi di installazione.

Dopo aver definito il progetto della tua nuova piscina e aver scelto tutti i dettagli, una piscina fuori terra è subito pronta per essere posizionata nello spazio che hai scelto, senza le attese dovute allo scavo e tutti gli altri disguidi che possono nascere quando effettui dei lavori edili.

Una piscina fuori terra riduce tempi e costi di manutenzione

Una piscina può nel tempo essere soggetta a malfunzionamenti o perdite d’acqua che coinvolgono sia la vasca che l’impianto di depurazione.

Con una piscina interrata questi problemi richiedono interventi più invasivi e ti obbligano a procedere con degli scavi per individuare il danno con precisione,  mentre con una piscina fuori terra il guasto è più facile da individuare e si può procedere con la manutenzione in tempi brevi e contenendo i costi.

Una piscina fuori terra si integra con i tuoi spazi

Chi lo ha detto che le piscine fuori terra sono degli eco-mostri? Se progettata con cura e attenzione, una piscina fuori terra sposa lo spazio che la circonda per un risultato omogeno ed elegante.

Prendi per esempio la piscina fuori terra in legno che abbiamo realizzato ad Albino, vicino Bergamo, riprende lo stile architettonico della casa a cui è collegata e, sebbene sia stata installata in un secondo momento, sembra parte integrante dell’edificio.

Inoltre, il bordo di una piscina fuori terra può diventare un solarium creando un vero e proprio piano rialzato dove godersi attimi di relax, come puoi vedere tu stesso nella piscina con solarium su terrazza panoramica ad Almé, sempre vicino Bergamo.

Dimentica le piscine fuori terra in PVC e crea una vasca raffinata ed elegante senza bisogno di scavi e permessi comunali.
Contatta i nostri progettisti per valutare le tue esigenze e creare una piscina fuori terra su misura.