15 Agosto 2021

Perché avere un idromassaggio nella tua piscina privata?

L’idromassaggio è un momento di relax e piacere, ma anche è una seduta di benessere per la tua salute.

Il suo funzionamento è molto semplice: l’acqua viene aspirata dall’impianto, mescolata con bolle d’aria e rigettata nella vasca a forte pressione.

La pressione dell’acqua, a contatto con il nostro corpo, innesca una serie di reazioni che migliorano la circolazione, tolgono lo stress, riducono gli inestetismi della cellulite e la ritenzione idrica, riattivano il metabolismo e rivitalizzano le cellule. Tutto questo ad una condizione: sottoporsi ad un trattamento con regolarità

Una piscina privata con idromassaggio: il benessere a portata di mano 

Piccoli benefici di un idromassaggio si possono vedere già dalla prima seduta. Basta un quarto d’ora immersi nelle bolle generate dall’impianto per sentire le gambe più leggere ed essere subito più rilassati, ma questi effetti spariscono dopo poche ore. 

Per avere dei benefici duraturi, è necessario effettuare l’idromassaggio almeno 2/3 volte a settimana e avere una piscina privata con idromassaggio integrato ti consente di effettuare una sessione di benessere a giorni alterni senza dover impazzire per incastrare i tuoi impegni con gli orari di apertura della SPA più vicina. 

Idromassaggio sì, ma con moderazione 

Se da un lato l’idromassaggio è un toccasana, dall’altra sessioni troppo lunghe possono alzare la pressione arteriosa e nuocere alla salute, soprattutto delle persone più anziane o che soffrono di ipertensione. 

2/3 trattamenti durante la settimana, con una durata compresa tra i 15 e i 20 minuti sono la combinazione perfetta per ottenere risultati senza controindicazioni. 

L’idromassaggio e piscina riscaldata: la combinazione perfetta 

L’idromassaggio è ancora più efficace se la temperatura dell’acqua si aggira tra i 30° C e i 35° C. 

Se vuoi davvero sfruttare al massimo tutti i benefici di questo trattamento di bellezza e benessere, oltre all’idromassaggio installa una pompa di calore per il riscaldamento dell’acqua, come abbiamo fatto in questa piscina esterna con idromassaggio ad Almé. 

Con una piscina riscaldata, puoi usare l’impianto idromassaggio anche nelle mezze stagioni e prenderti cura di te con costanza e con risultati molto più tangibili.

Hai già una piscina e vuoi aggiungere un idromassaggio o un impianto di riscaldamento? 

Contatta i nostri tecnici e sostituisci la tua vecchia piscina con una più moderna ed efficiente.