12 Gennaio 2021

I pro e i contro di un telo di copertura per piscina

Una piscina è un toccasana per la mente e per lo spirito, ma per darti il benessere che cerchi, la vasca non basta.

Già durante la progettazione di una piscina su misura è bene tener conto di tanti aspetti che possono migliorare la tua esperienza, come l’illuminazione, il riscaldamento e anche la copertura.

Non ci avevi pensato? Continua a leggere per scoprire i pro e i contro di una copertura per piscine e trovare la soluzione più adatta a te.

I pro di una copertura per piscine

Coprire la piscina quando non la utilizzi ti garantisce un’acqua più pulita perché la protegge da foglie e piccoli insetti che potrebbero cadere nella vasca quando non la usi, ma non è tutto.

Una copertura per piscina permette anche di mantenere la temperatura dell’acqua più costante perché evita la dispersione di calore che avviene nelle ore notturne.
Una copertura, inoltre, rende la tua piscina più sicura, utilizzandola, puoi infatti, limitare l’accesso in acqua ed evitare cadute accidentali che potrebbero rivelarsi pericolose.

Se nella tua famiglia ci sono dei bambini, una copertura per piscine ti aiuta a controllare il loro accesso in acqua come accade per la piscina esterna interrata realizzata a Cenate Sopra, vicino Bergamo.

I contro di una copertura per piscine

Una copertura per piscine rappresenta una spesa maggiore rispetto all’installazione di una vasca che ne è priva, per questo molti decidono di non installarne una.

Se pensi al risparmio che ottieni per il riscaldamento dell’acqua e la sicurezza che ti assicura una piscina coperta, però, puoi facilmente intuire che un piccolo investimento iniziale è nulla se paragonato ai futuri vantaggi di avere una piscina che puoi aprire e chiudere quando vuoi tu!

Telo per piscine o tapparella di copertura?

Per coprire una piscina può bastare un semplice telo in pvc, ma se cerchi una soluzione davvero efficace e duratura, è meglio optare per una tapparella.

Rispetto ad un semplice telo, infatti, una tapparella offre prestazioni maggiori in termini di tenuta termica, è più resistente e può essere motorizzata, per rendere la chiusura ancora più pratica e veloce.

Inoltre, se progettata su misura, la tapparella ti permette di coprire l’intera vasca senza lasciare nessuna porzione di acqua scoperta e rendere l’intero spazio piscina più sicuro, più funzionale, ma anche più elegante, come puoi facilmente notare nella piscina realizzata a Pradalunga.

 

Original Image
Modified Image

Ottieni il massimo dal tuo spazio piscina. Contatta i nostri progettisti per creare un’area relax degna delle tue aspettative!