21 Ottobre 2021

SPA domestica: cosa deve avere per farti star bene

Prendersi cura di noi stessi è fondamentale per farci star bene, sia fisicamente che mentalmente.

Ritagliarsi del tempo per andare alla SPA, però, può essere difficoltoso, soprattutto se abitiamo lontano da centri benessere attrezzati o se abbiamo una vita frenetica.

In questi casi, creare una piccola SPA domestica è la soluzione ideale per rilassarci e rigenerarci ogni volta che vogliamo.

Scopri quali sono gli elementi che non possono mancare in una SPA, sia in casa che in un centro benessere.

• Sauna

La sauna è sinonimo di relax, benessere, depurazione, e se vuoi creare una SPA domestica, è la prima cosa a cui devi pensare.

Puoi scegliere saune premontate o crearne una su misura, l’importante è che l’impianto sia studiato ad hoc per mantenere l’ambiente salubre e darti tutti i benefici di questo trattamento.

• Idromassaggio

Altro elemento che non può mancare nella tua SPA domestica, l’idromassaggio distende i muscoli, riduce la cellulite e ti fa sentire subito più leggero.

Puoi installare una piccola vasca vicino alla sauna, oppure scegliere di creare una vera e propria piscina per nuotare e divertirti, e dotarla di un angolo idromassaggio dove rilassarti ogni volta che vuoi.

• Bagno turco

Il bagno turco è l’emblema delle SPA. Conosciuto fin dai tempi antichi, unisce la forza del calore a quella dell’acqua, ti fa respirare meglio, elimina le tossine e, grazie ai profumi utilizzati durante il trattamento, libera la mente.

Anche in questo caso, però, deve essere progettato con cura. Il rischio? Perdite d’acqua e di energia che ti faranno star male ogni volta che lo usi!

Vuoi vedere alcuni delle SPA che abbiamo già realizzato? Guarda il progetto di una SPA a Verdellino e di una SPA ad Almé.

• Doccia emozionale

La doccia emozionale unisce gli effetti benefici dell’acqua calda/fredda, alle piacevoli sensazioni date da colori e aromi. È un sistema piuttosto semplice e puoi installarlo facilmente in casa tua.

Anche in questo caso, ti consigliamo di rivolgerti ad un installatore fidato che ti aiuterà nell’individuare il modello più adatto a te.

• Tepidarium

Il tepidarium è spesso sottovalutato, ma è importantissimo per ottenere il massimo da una sauna o da un bagno turco.

All’uscita di questi due ambienti, installa una vasca con acqua tiepida/fredda per generare una reazione termica che risveglia la circolazione: starai subito meglio!

• Area relax

Anche se stai progettando una SPA di piccole dimensioni, non dimenticarti dell’area relax.

Basta poco per creare un’oasi di pace, ma questo angolo di paradiso farà la differenza quando hai bisogno di cancellare lo stress e ritrovare te stesso.

Vuoi progettare una SPA domestica o riorganizzare il tuo centro benessere?

Affidati all’esperienza dei nostri progettisti per realizzare spazi che ti fanno stare bene.