20 Ottobre 2022

Piscina interna: 3 vantaggi

Scopri cosa significa avere una piscina interna e quali vantaggi ottieni dal punto di vista della manutenzione. Leggi il nostro approfondimento.

Con l’autunno le piscine esterne smettono di essere usate ed è necessario ricorrere agli interventi di invernaggio per evitare che freddo e gelo rovinino gli impianti e la struttura della vasca. Se non vuoi rinunciare ad un tuffo anche da ottobre ad aprile e vuoi continuare a godere dei benefici di una piscina privata, però, la soluzione c’è: si chiama piscina interna e ti offre 3 vantaggi a cui difficilmente potrai rinunciare. Eccoli nel dettaglio.

1. Nessun condizionamento meteorologico

Molti pensano alla piscina interna solo come soluzione per fare un bagno nei mesi invernali, ma avere una piscina coperta rappresenta un vantaggio durante tutto l’anno perché permette di tuffarsi in ogni momento del giorno e della notte senza dover aspettare un pomeriggio caldo e soleggiato.

Pensiamo ad esempio quando c’è un temporale estivo che rovina le giornate più calde o alle serate di fine settembre, quando il sole cala prima delle 20. In questi momenti un tuffo rigenerante sarebbe un toccasana, ma con il buio o la pioggia in pochi decidono di entrare in acqua. Avere una piscina interna, invece, ti permette di svincolarti dalle condizioni atmosferiche e di goderti un momento di meritato relax ogni volta che vuoi, senza bisogno che ci sia il sole e che le temperature esterne siano sopra i 20 gradi.

2. Maggior controllo delle temperature

Una piscina interna ti offre anche maggior controllo sia sulla temperatura dell’acqua che su quella dell’ambiente piscina, creando uno spazio confortevole e accogliente che rende i tuffi più piacevoli.

L’acqua di una piscina interna, anche se non viene riscaldata con pompe di calore, è meno soggetta agli sbalzi di temperatura delle vasche esterne e mantiene una temperatura costante durante l’intera giornata. Inoltre, se lo spazio che circonda la vasca viene riscaldato, mettersi in costume e tuffarsi sarà una passeggiata, niente a che vedere con le esperienze agghiaccianti che sperimenta chi decide di tuffarsi in una piscina esterna quando la stagione estiva si sta per concludere.

3. Nessun intervento di invernaggio

Una piscina interna resta attiva 365 giorni all’anno e, a meno che tu non decida di chiuderla per motivi personali, non devi effettuare le operazioni di invernaggio in autunno e di apertura piscina in primavera.

L’uso costante della piscina richiede una manutenzione ordinaria affinché gli impianti e la vasca siano sempre performanti e, se vuoi renderla più sicura, puoi pensare di installare un telo di protezione, ma non devi preoccuparti di effettuare interventi extra per preparare la piscina all’inverno perché potrai usarla anche quando fuori nevica.

Goditi il piacere di un tuffo in acqua in ogni momento e in ogni stagione.

Contatta i nostri tecnici e progetta oggi stesso la tua piscina interna.