5 Agosto 2021

I must-have 2021 per un tuffo alla moda

Siamo tecnici e costruiamo piscine, ma nei nostri progetti siamo attenti anche alla resa estetica finale e all’armonia che si crea tra la piscina e l’ambiente che la ospita.

Oggi però è agosto anche per noi, tempo di vacanze e di tuffi spensierati, per questo non vogliamo parlarti degli aspetti architettonici di una piscina privata, ma di cosa devi portare con te durante un pool party estivo. Pronto? Iniziamo!

1. Costume e salviettone

Potrà sembrare scontato, ma se ti invitano ad un pool party, non puoi presentarti senza costume. Per il 2021 la tendenza è quella dei costumi retrò, con slip a vita alta e dettagli vintage come bottoni o nastri, ma anche i costumi interi stanno tornando in voga, purché siano con colori fantasia o con forme asimmetriche.

Per quanto riguarda il salviettone, se vuoi fare un figurone con i tuoi amici, evita i tradizionali salviettoni a tinta unita e dai sfogo alla tua fantasia. Al mercato o nei centri commerciali puoi facilmente trovare teli mare che sembrano dipinti e che colorano la tua estate di allegria.

2. Un salvagente gonfiabile

Se le dimensioni della piscina lo permettono, porta con te un gonfiabile dove rilassarti e farti trasportare dall’acqua mentre ti abbronzi o sorseggi un drink.

Puoi scegliere i tradizionali gonfiabili a ciambella, i gonfiabili a forma di fenicottero rosa che andavano di moda qualche anno fa, ma se vuoi essere al passo coi tempi, il 2021 è l’anno dei gonfiabili golosi, da quelli a forma di pizza a quelli a forma di Coca-Cola. Con un salvagente che fa venire l’acquolina in bocca i tuoi tuffi saranno ancora più divertenti!

3. Cappellino, occhiali e crema solare

Anche se si tratta di un pool party in una piscina privata, non dimenticarti della tua salute!

Il sole di agosto è molto forte e, se non sei abituato, puoi scottarti facilmente o avere problemi di vista. Porta con te una crema solare adatta al tuo tipo di pelle, ma anche un cappellino e degli occhiali da sole per proteggere gli occhi ed evitare pruriti e arrossamenti. Se ne sei sprovvisto, puoi sempre ripararti sotto un ombrellone nel solarium, come accade spesso agli ospiti di questa piscina esterna a Verdello.

4. Bagnodoccia

Le piscine private contengono cloro e agenti chimici per mantenere l’acqua pulita. Dopo un tuffo, quindi, è importante risciacquarsi con dell’acqua dolce e, se è possibile, utilizzare un sapone neutro per togliere i residui dalla pelle. Molte piscine hanno una doccia calda a bordo vasca, come questa piscina esterna a Albino, ma prima di lavarti, assicurati con il proprietario se è permesso usare il sapone!

5. Un vestito elegante

Sì, hai letto bene, se ti invitano ad un pool party porta con te un vestito elegante, non si sa mai come potrebbe concludersi la serata! Molte piscine, come questa piscina esterna a Pradalunga, hanno un impianto luci integrato che la sera rende l’atmosfera indimenticabile, lo sfondo perfetto per un cocktail o una cena a bordo vasca, e ovviamente non puoi sederti a cena solo con un pareo!

Il consiglio in più: anche se la sera avrai un vestito più elegante, non dimenticare la praticità.

Se la piscina si trova in mezzo al verde come questa vasca interrata a Cenate Sopra, meglio evitare i tacchi alti.

Indossa un piano di sandali gioiello, il successo è assicurato.