14 Settembre 2021

Piscine interne private: 3 idee per un tuffo anche in inverno

La stagione dei tuffi in piscina sta volgendo al termine. C’è chi già si prepara all’inverno con la copertura della piscina e chi invece rimanda il più possibile, per godersi ancora un po’ la vista della propria vasca.

Se anche tu fai parte della categoria che non si rassegna e che vorrebbe fare un bagno durante tutto l’anno, ecco 3 soluzioni per creare una piscina privata da usare sia d’estate che d’inverno.

1. Piscina interna

La soluzione migliore se vuoi una piscina dove tuffarti sia nei mesi caldi che nei mesi freddi e creare una vasca interna.

Puoi scegliere di creare la piscina in un edifico ristrutturato ad hoc, come un grande garage, oppure destinare il piano terra della tua casa a locale dedicato al benessere, creando una piscina alla quale accedere sia dai piani abitati che dal giardino, come in questo progetto che abbiamo realizzato ad Almé.

2. Struttura esterna in vetro

Una piscina realizzata all’interno di un edificio è utilizzabile tutto l’anno, ma toglie la magia dei riflessi del sole sull’acqua e dei pomeriggi passati a sorseggiare un drink sul bordo vasca.

Gli amanti delle piscine esterne che non vogliono rinunciare ad un tuffo anche a gennaio, possono optare per una soluzione a metà tra l’interno e l’esterno, ovvero una piscina esterna, dentro o fuori terra, racchiusa da una veranda in vetro.

Questo permette di aprire le vetrate o il tetto nei mesi più caldi e chiuderle nei mesi freddi, mantenendo costante sia la temperatura dell’acqua che quella dell’ambiente circostante, dove rilassarsi tra un tuffo e l’altro.

Immagina di tuffarti in piscina calda e accogliente mentre fuori nevica o soffia il vento: senti anche tu l’energia dell’acqua e le splendide emozioni che nascono dentro di te?

3. Una vasca con idromassaggio

Non è di certo la soluzione ideale per farsi una bella nuotata, ma una vasca idromassaggio di piccole dimensioni può essere facilmente posizionata all’interno della propria abitazione per avere anche d’inverno tutti i benefici di questo trattamento.

Una vasca fuori terra di piccole dimensioni può essere montata anche ai piani abitati della casa, sia in spazi chiusi, come un salone, oppure su terrazzi, come in questa vasca idromassaggio realizzata a Romano di Lombardia, che in futuro potrà essere coperta con tettoie e paravento per creare un’area benessere riparata dalle intemperie.

L’idea in più: se decidi di creare una zona piscina all’interno della tua casa, non limitarti alla vasca con idromassaggio, ma realizza una vera area benessere con tanto di docce emozionali, sauna e bagno turco dove rigenerarti dopo una giornata faticosa.

Vivi l’emozione di un tuffo ristoratore anche nei mesi più freddi.

Contatta i nostri esperti per progettare la soluzione più adatta alla tua idea di piscina.