20 Settembre 2022

Doccia piscina design: 5 soluzioni da copiare

Scopri 5 esempi di doccia per piscina che rendono il tuo giardino o la tua SPA domestica più accogliente, oltre che funzionale. Guarda i nostri progetti.

La doccia piscina è un elemento fondamentale per evitare di inquinare l’acqua con batteri e sporcizia o per togliere il cloro dal corpo dopo aver fatto un bagno. Oltre agli aspetti funzionali, però, può diventare un complemento d’arredo di gran classe che rende lo spazio piscina ancora più accurato.

Ecco 5 esempi di doccia per piscina che abbiamo realizzato per i nostri clienti e che hanno fatto invidia a tutto il vicinato!

1. Doccia moderna

Le docce moderne sono caratterizzate da una colonna in metallo e da un doccione ampio e dalla forma quadrata. I due elementi possono essere entrambi cromati oppure con finiture a contrasto, come nella nostra piscina realizzata a Pontirolo Nuovo, dove la colonna è color antracite e fa risaltare ancora di più il colore brillante della sezione da dove sgorga l’acqua.

 

2. Doccia a muro

Se lo spazio piscina si trova a ridosso del muro perimetrale della casa di pertinenza, è possibile installare una doccia a muro, che risulta più discreta e più riparata. La struttura delle docce a muro può essere incassata nella parete o con una colonna a vista, per evitare lavori di muratura. Un esempio? La doccia di questa piscina ad Albino, protetta da occhi indiscreti grazie alla parete portante della casa.

3. Doccia in legno

Se ami lo stile nordico, vicino alla tua piscina puoi installare una doccia con struttura in legno. Le docce con struttura in legno offrono le stesse prestazioni delle docce moderne in metallo, ma trasmettono una maggiore sensazione di serenità, soprattutto se vengono integrate in solarium ricoperti con lo stesso legno utilizzato per la doccia, che crea uno spazio più naturale e rigenerante.

4. Docce colorate

Se per te piscina è sinonimo di gioia e allegria, la doccia perfetta è quella con una colonna colorata. Sul mercato esistono docce di tutti i colori, dal verde scuro all’azzurro, fino al rosso, al giallo e al viola. Soluzioni che trasmettono vivacità e buonumore e che sono amate soprattutto dai bambini, dagli adolescenti e da chi adora organizzare pool party.

5. Doccia interna

Se vuoi che la tua doccia piscina non serva solo per un veloce risciacquo, ma diventi uno spazio dove rigenerarsi dopo una nuotata, puoi creare una doccia interna, ricavando un piccolo bagno al quale si accede direttamente dallo spazio piscina. Vuoi un consiglio per rendere i tuoi momenti di relax ancora più speciali? Vicino alla doccia interna, ricava anche un piccolo spazio per una sauna e installa una doccia con cromoterapia, come abbiamo fatto in questa SPA a Verdellino.

 

Hai trovato la doccia dei tuoi sogni tra i nostri consigli?

Contattaci per valutare con i nostri tecnici la doccia per piscina più adatta ai tuoi spazi