31 Maggio 2021

6 motivi per installare una doccia solare a bordo piscina

Prima di entrare in una piscina pubblica, passiamo sempre sotto la doccia.

Questa buona abitudine, però, viene meno quando ci tuffiamo in una piscina privata, immersa nel verde del giardino di casa.

Il motivo? Semplice: la doccia non è a portata di mano! Se vuoi mantenere l’acqua della piscina pulita, ma non hai voglia di andare fino in bagno per sciacquarti, la doccia solare è la soluzione che stavi cercando. Ecco perché. 

1. È facile da installare

Le docce tradizionali hanno bisogno di essere collegate all’impianto dell’acqua calda sanitaria, mentre le docce solari vengono alimentate solo ad acqua fredda e sfruttano i raggi del sole per riscaldarne la temperatura.

Basta fissare la doccia al pavimento e collegarla ad un rubinetto per esterni, come quello che hai già previsto per l’irrigazione, e non hai bisogno di fare altri lavori edili invasivi. 

2. È economica

Sfruttando i raggi solari e scaldando l’acqua nel serbatoio interno alla struttura, le docce solari non influiscono sui costi del riscaldamento e ti permettono di fare una doccia calda senza veder  lievitare le bollette.

3. È ecologica

L’energia usata dalla doccia solare viene dal sole, una fonte rinnovabile al 100%.

Con una doccia solare puoi quindi sciacquarti prima di entrare in vasca, quando esci per lavare via il cloro, ma anche quando vuoi semplicemente rinfrescarti un po’ senza impattare sull’ambiente.

4. È pratica

La doccia solare ha un funzionamento molto semplice e non ha bisogno di particolare manutenzione, se non una pulizia regolare e un eventuale filtro anti-calcare se l’acqua fredda che l’alimenta è particolarmente dura. 

5. È duratura

A fine stagione è sufficiente scollegare il tubo di alimentazione e svuotare il serbatoio per prevenire danni causati dal gelo e dal ristagno dell’acqua.

In primavera dovrai solo ricollegare il tubo e riaccendere la doccia per ritrovarla bella e funzionale come appena montata, anno dopo anno.

6. Arreda

Oltre ad essere pratica, una doccia solare scelta con cura arreda lo spazio piscina e lo rende più ordinato. Guarda la doccia solare della piscina a Pontirolo Nuovo.

Non trovi che l’intera terrazza sia ancora più elegante grazie ad una soluzione dal design moderno? 

Installa una doccia solare a bordo vasca per mantenere l’acqua più pulita. 

Contatta i nostri tecnici per avere maggiori informazioni.